ISCRIZIONI


L'Associazione è aperta a tutti, persone fisiche e giuridiche
.
Possono iscriversi all’Associazione tutti coloro che condividono gli scopi dell’Associazione. Il numero dei soci è illimitato. Il Consiglio Direttivo può deliberare l’iscrizione, quale socio onorario, di quelle persone il cui operato si sia manifestato inequivocabilmente in favore dei fini dell’Associazione. Se vuoi partecipare alle nostre attività, aderire in un grupopo di studio puoi iscriverti alla nostra associazione. Se vuoi organizzare una rappresentanza locale A.L.I puoi scaricare qui i relativi moduli da compilare.
L’Associazione vuol creare una propria rappresentanza locale in ogni Distretto di Corte di Appello della Sicilia, conscia dell’importanza di una ramificazione territoriale puntuale e determinata. Solo una dislocazione così localizzata può, infatti, dar seguito alle istanze ed ai bisogni di informazione territorialmente e localmente più sentiti.
Le sezioni periferiche provvederanno a promuovere il raggiungimento delle finalità istituzionali, ad attuare nel territorio di competenza i programmi di attività della Associazione ed a rappresentare l’Associazione in sede locale. Spetterà alla struttura nazionale promuovere e coordinare l'attività delle regioni per quanto attiene le questioni di carattere e/o a valenza nazionale; spetterà alla struttura regionale promuovere e coordinare l'attività dei centri locali per quanto attiene le questioni di carattere e/o a valenza regionale; spetterà alle singole sezioni presso i Distretti di Corte di Appello promuovere e coordinare l'attività per quanto attiene i propri ambiti territoriali.
.
  • Per costituire una sezione regionale periferica dell'ALI Sicilia è necessario far pervenire domanda con raccomandata A/R indirizzata alla Sede Regionale, indicando espressamente i soggetti che, a livello locale vorranno ricoprire inizialmente cariche sociali (almeno Presidente, Segretario, Tesoriere, Responsabile Pubbliche Relazioni), i primi nominativi di 10 futuri soci e lettera motivazionale con la descrizione delle future possibili attività locali, previo contatto all'indirizzo: ali.sicilia@libero.it
.