GRUPPI DI STUDIO


Le operazioni venvono svolte con prevalente condivisione di compiti attraverso comunicazioni e confronti, segnalando proposte formative, di aggiornamento e/o di approfondimento, avvalendosi principalmente di strumenti telematici.  
I gruppi di lavoro sono, altresì, finalizzati ad avviare confronti tra colleghi sulle svariate tematiche che investono la nostra professione. I risultati vengono poi diffusi dalla rivista Nuove Frontiere del Diritto.
L'attività del gruppo di lavoro non dà diritto ad alcun compenso; i componenti svolgono le loro ricerche su base volontaria per soddisfare propri interessi culturali e scientifici, nonché per il mantenimento di un raccordo con ambienti di studio. 

Per conoscere l'oggetto del prossimo gruppo di lavoro contattare la segreteria: ali.sicilia@libero.it

...............................

Gruppi di studio ultimati:
 
Speciale turismo. La tutela del consumatore turista
Perioro: giugno/ottobre 2013
Stato dei  lavori: chiuso 
Hanno collaborato: il Prof. Avv. Mario Tocci, il Dott. Giacomo Bonanno, l'Avv. Vincenzo Bonanno, l'Avv. Domenico Di Leo, l'Avv. Mario Di Lorenzo, l'Avv. Aurora Di Mattea, la Dott.ssa Rosalia Manuela Longobardi e  l'Avv. Angela Quatela

Periodo: gennaio/marzo 2013
Stato dei  lavori: chiuso
Hanno collaborato: il Dott. Giacomo Bonanno, l'Avv. Vincenzo Bonanno, il Geom. Sprio Bonaventura, l'Avv. Nicola Nicodemo Damiano, l'Avv. Domenico Di Leo, l'Avv. Mario Di Lorenzo, la Dott.ssa Federica Federici, il Rag. Alessandro Fortunati, la Dott.ssa Francesca Lucchese, la Dott.ssa Maria Maltese, l'Avv. Salvatore Magra, il Dott. Giovanni Marino e la Dott.ssa Sara Piras